Chi siamo

Un po’ della nostra storia.

Nel 1978 Assunta Mussio (per tutti “Assuntina”) apre in Via Roma a Salerno il Minipub.

Coadiuvata dalla figlia Elena, crea il calzone minipub (salame, mozzarella e pepe) il panino con la parmigiana di melanzane, il panino con le polpette al sugo e la “piccola cucina salernitana”….

Locale straconosciuto dai ventenni dell’epoca che non perdevano occasione per fermarsi anche solo per bere una birra o per scambiare quattro chiacchiere (ma mangiare il panino non mancava mai…).

Ancora oggi “gli ex ventenni” ricordano e parlano con il sorriso sulle labbra di “Assuntina” e del Minipub, descritto come il locale che ha dato gli albori alla movida di Via Roma.

Arriviamo al 6 dicembre 2022: apre a Salerno in Piazza Matteo Luciani (di fronte al teatro Verdi) il Minipub2.0, “l’evoluzione naturale” del Minipub.

Ai fornelli colei che era la piccola Elena che ripropone, oltre ai calzoni ed ai panini così come si gustavano al Minipub, piatti della vera cucina tipica salernitana messi in opera così come dalla “scuola di Assuntina”.

La tradizione della scuola materna continua con la “spesa di tutti i giorni”, prodotti di stagione freschi scelti personalmente da Elena.

La materia prima di eccellente qualità (olio extravergine di olive di Giffoni, pasta artigianale di Gragnano), pomodorini datterini, corbarini o del piennolo – se di stagione e prettamente autoctoni – unitamente a quella passione innata di Elena per la cucina, aggiungono al singolo piatto quella “spinta” che lo rende protagonista nella delizia del palato, in tutto in un locale caldo ed accogliente che ben si sposa con la tranquillità che ognuno cerca per trascorrere qualche ora in relax.

… La storia continua…..